Nascondi testo

Contemporary Art Consultant – Cooltural Projects Curator

Founder, Presidente e Direttore Artistico ARTEPRIMA nonprofit

ARTE CONTEMPORANEA – PROGETTAZIONE CULTURALE PER AZIENDE E ISTITUZIONI – EDUCATION

INCLUSIONE SOCIALE – RIGENERAZIONE URBANA/UMANA – ART THINKING

Francesco Cascino è un Art Consultant, un consulente per l’arte contemporanea di taglio anglosassone.

Cura l’acquisto di singole opere di arte contemporanea di ricerca oppure intere collezioni e progetti di collezione per amatori, giovani collezionisti e collezionisti esperti, aziende e istituzioni, amministrazioni e fondazioni a seconda delle esigenze e del livello di preparazione del cliente.

Si occupa della formazione iniziale e dell’aggiornamento periodico degli interessati con un taglio culturale e curatoriale.

Inoltre progetta e cura la produzione e la responsabilità culturali di aziende, privati e istituzioni, allo scopo di inserire le modalità di Art Thinking nei processi e nei sistemi complessi per indagare fino in fondo bisogni e desideri, rispondendo in maniera adeguata con strumenti e dispositivi abilitanti dell’intelligenza emotiva.

I concept basati sulle pratiche dell’arte contemporanea sono mirati a produrre coscienza collettiva e individuale attraverso la filosofia visiva delle immagini costruite dai migliori artisti del mondo, i quali indagano la realtà fino all’invisibile e l’inesplorato.